Un ambiente particolare per una vacanza insolita

Entrando nel Bed & Breakfast si viene subito accolti da un ambiente di charme, con elementi d'arredo provenienti da manifatture isolane.

Nelle Stanze di Patika giochi di luce e contrasti di colori fanno da sfondo alle pareti e incorniciano porte e lampade realizzate a mano. Altri particolari artigianali trovano spazio in apposite nicchie e richiamano il carattere intimo della casa.

I colori sono quelli del Sole, del Mare, della Sabbia, della Pietra, dell'Aria e del Fuoco di Sardegna. Sceglierli è stato divertente, come un gioco d'azzardo in cui intuizioni di gusto personale e sfide di abbinamento cromatico si alleano e si provocano per stimolare pensieri e influenzare umori.

Sempre fedele alla luminosità degli ambienti è il nero dei pavimenti che diventa il colore per tutte le stagioni, come lo specchio di un'avvolgente notte che odora di rugiada e narra di una Terra di Fate.

Il living che si apre nel soggiorno, con un corner dedicato a libreria, è uno spazio tranquillo dove intrattenersi in compagnia, magari con un buon mirto o un vino cannonau, e ospita proposte, suggerimenti e idee per familiarizzare con il territorio.

Entrambi gli ambienti rispettano i toni caldi e accoglienti, arricchiti dalla preziosità degli arazzi, dei tendaggi tessuti su antichi telai e accostati a materiali naturali come argilla, ferro e legno che esprimono la sintesi di un perfetto equilibrio tra funzionalità e tradizione.

L'andito, che mentre separa accompagna alle stanze, rilascia profumi ed essenze e per assaporare il relax del rientro riserva tè, tisane, creme, saponi, e incensi: un benvenuto di Patika agli ospiti e un peculiare assaggio di quello che verrà.


Ambiente raffinato del bed and breakfast Le Stanze di Patika. Zona Living del bed and breakfast Le Stanze di Patika. Soggiorno del bed and breakfast Le Stanze di Patika. Andito del bed and breakfast Le Stanze di Patika.


Le mitiche colazioni di Patika

Se il buongiorno si vede dal mattino, la colazione racconta la giornata: servita nell'accogliente living, è la storia di una passione per gli alimenti tipici e le ricette tradizionali che incontrerà i gusti e le preferenze degli ospiti con i diversi menu dolci e salati a scelta tra marmellate genuine, torte del giorno, pane e biscotti caserecci, formaggi e salumi freschi, yogurt, succhi e cereali, infusi e tè, e l'immancabile espresso italiano.

Sì, perché una delle cose più belle delle vacanze è la prima colazione, non soltanto per nutrirsi, come i sani principi impongono, ma anche per godersi davvero il momento del risveglio e lasciarsi coccolare.

Gli ospiti che hanno necessità di osservare diete particolari potranno consumare una colazione sana e compatibile con le proprie esigenze concordandolo anticipatamente.


Mitiche Colazioni del bed and breakfast Le Stanze di Patika. Buongiorno al bed and breakfast Le Stanze di Patika. Dotazioni del bed and breakfast Le Stanze di Patika. Cortesie del bed and breakfast Le Stanze di Patika.


Passioni  Dotazioni  Cortesie

È una premura ma anche un piacere farvi sentire a casa.

Con la consegna delle chiavi sarete indipendenti nelle scelte e negli orari. Nessuno vi disturberà se vorrete gustarvi un po' di solitudine, prepararvi un tè o servirvi un drink.

Per lasciarsi guidare da passioni, gusti e umori del momento le dotazioni della casa prevedono libri, materiale informativo utile sulla zona in diverse lingue, internet adsl e wi-fi, etichette di vini e specialità sarde dimostrative, prenotazione ristoranti, proposte e itinerari, in più altri oggetti e servizi scelti con cura per il "feeling Patika".

Per i più audaci, previa richiesta, è possibile contattare un operatore specializzato che potrà accompagnare gli ospiti per trekking di indimenticabile bellezza.

Chi preferirà curiosare tra i libri di Patika potrà, invece, sceglierne uno come compagno di vacanza e restituirlo a fine soggiorno, magari appuntando sui bordi le proprie note o commenti.

Quello che non è stato pensato o non ha incontrato una parte dei vostri desideri potrete proporlo voi stessi, lasciando nelle pagine del Guests' Book dediche, suggerimenti o critiche.

Se deciderete di regalarvi o regalare una vacanza in questo B & B altre piccole ed esclusive attenzioni vi conquisteranno e, se alla fine del soggiorno vi avranno lasciato un ricordo indelebile, questo sarà il segreto del successo di Patika!



Copyright © 2007-2015 Le Stanze di Patika - via Monsignor Virgilio 51 - 08048 Tortolì OG
Ogliastra - Sardegna - Italy

tel. +39 333 8433317 - fax +39 0782 628401 - info@lestanzedipatika.it

Registro Regionale Strutture Ricettive: Numero Unico E5053